lunedì 22 settembre 2014

Elisa Peretoli Naturopata in Valdarno

Elisa Peretoli laureata in Scienze della Formazione, corso di laurea in Formatore delle Risorse Umane, Naturopata, iscritta nel Registro della Regione Lombardia e della Regione Toscana, insegnante di yoga certificata con formazione di 700 ore.


Da luglio 2013 a luglio 2014 ha svolto il tirocinio di Naturopatia presso lo studio della Dott.ssa Stefania Papini, medico chirurgo, esperta di Medicina Naturale e di Biorisonanza, è stata allieva di Mauro Auzzi, esperto di Macrobiotica e allievo di Corrado Malanga e Ferro Ledvinka e di Gianni Massetani, allievo di Elaine Williams, moglie del Dott.Giorgini.

Si occupa di Formazione e Naturopatia attraverso diverse tecniche del benessere come : FloriterapiaKinesiologiaIntegrazioneneuro emozionaleMedicina Tradizionale Cinese, Reflessolgia Plantare

Ha intrapreso vari percorsi che le hanno permesso di conoscere diverse tecniche per il raggiungimento del benessere olistico dell'individuo, come il Corso del metodo kousmine, tenuto da Sergio Chiesa, il corso di Ayurveda presso il Kerala Ayurvedic Health care (Kerala , India)

Lavora sia su tecniche mente corpo come la Kinesiologia biosistemica e l'Integrazione Neuro Emozionale (NEI) che su tecniche corporee come la Reflessologia Plantare o la Medicina Tradizionale Cinese.

Come trovare la sicurezza in se stessi con la kinesiologia

Vuoi trovare la sicurezza in te stesso

Vuoi ritrovare la felicità o la forza, per esempio dopo una delusione d'amore?

Ecco come una disciplina bionaturale come la kinesiologia  può aiutarti a trovare la forza te te stesso!

Quando hai un blocco, questo  stress può impedire la corretta  di trasmissione energetica, a sua volta può colpire il  buon funzionamento del tuo sistema, creando  sollecitazioni che possono  creare meccanismi di compensazione del corpo, che poi si possono manifestare con dolori fisici, depressione, problemi posturali , livelli di performance povere e conseguente mancanza di fiducia in se stessi.

Come ritrovare la sicurezza in sestessi con la Kinesiologia?

La Kinesiologia è uno strumento di comunicazione, che ti può aiutare a comunicare meglio con te stesso e con  gli altri, infatti il  monitoraggio muscolare accede ad informazioni che spesso non sono disponibili alla mente cosciente .

Ci sono flussi di energia all'interno del corpo che si riferiscono non solo ai muscoli , ma ad ogni tessuto e organo, tali flussi possono essere valutati testando la funzione dei muscoli, che a loro volta riflettono lo stato generale del corpo a livello chimico, strutturale , o emozionale .

In questo modo, la Kinesiologia  non si limita a trattare con i  disturbi, ma bilancia energeticamente per portarti a trovare la sicurezza in te stesso ed a conseguire qualsiasi obiettivo nello sport , nelle relazioni, nell'apprendimento.

La Kinesiologia  individua la causa di fondo di questo malfunzionamento e poi lo risolve attraverso delle riflesso-stimolazioni.

Se vuoi saperne di più vai al sito www.naturopataitalia.com